A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti della scuola dell'infanzia e delle scuole primarie.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2025-2026.
Copertura geografica
Come fare
La richiesta deve essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari allegando il relativo certificato medico.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
- per attivare SPID visita questa pagina;
- per attivare CIE visita questa pagina.
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
- in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
- attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
- in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;
Cosa si ottiene
Iscrizione, conferma. sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.
1970 30 giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Quanto costa
Il versamento dell’importo di € 90,00 pari a n. 20 pasti presuntivi dovrà essere effettuato in forma anticipata mediante PagoPA e allegato alla domanda.
Accedi al servizio
Accedi al servizio online
Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni a seguire.
Condizioni di servizio
Qui potete consultare le condizioni del servizio.
Contatti
Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:
Ultimo aggiornamento
10 Settembre 2025
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