Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 14 Mag 2025

Intervento di disinfestazione nella Casa Comunale del Comune di Burcei il giorno 16/05/2025

Intervento di disinfestazione nella casa comunale del comune di burcei il giorno 16/05/2025, chiusura degli uffici Comunali.  

Avvisi 13 Mag 2025

Contributi A Sostegno Della Pratica Sportiva Non Presenti Sul Territorio Comunale

è possibile presentare domanda per poter beneficiare di un contributo a sostegno della pratica sportiva non presenti sul territorio comunale per l’anno sportivo 2025. Possono presentare domanda coloro che: - sono residenti nel comune di Burcei, da almeno un anno; - frequentino una disciplina sportiva che non è praticata da una società sportiva presente a Burcei; - sono iscritti presso una società sportiva riconosciuta dal CONI o presso associazioni sportive aderenti o riconducibili a enti di promozione sportiva; IL MODULO DI DOMANDA E’ DISPONIBILE SUL SITO DEL COMUNE E PRESSO L’UFFICIO DELLE POLITICHE SOCIALI. La domanda dovrà pervenire al protocollo del Comune di Burcei entro venerdì 20 luglio 2025

Avvisi 29 Apr 2025

Disguidi recapito corrispondenza

Sei residente a Burcei e non hai ricevuto la tessera sanitaria e/o non ricevi regolarmente la corrispondenza?

Avvisi 28 Apr 2025

referendum costituzionali abrogativi 8/9 giugno 2025 – voto domiciliare

Se hai diritto al voto per i Referendum e le tue condizioni di gravissima o grave infermità ti impediscono di recarti al seggio, puoi inoltrare domanda entro il 19 maggio 2025 per votare a domicilio, allegando copia del documento d’identità e un certificato medico rilasciato da un medico della ASL n. 8 Cagliari che attesti l’esistenza delle condizioni previste dall’art. 1 del D.L. 1/2006.  

Avvisi 22 Apr 2025

Programma Dopo di noi

Legge 22 giugno 2016 n. 112 “Disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” – DOPO DI NOI   Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Quartu Sant’Elena, Via Eligio Porcu n.141, tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mano al Protocollo del comune di Quartu Sant’Elena in via Eligio Porcu n.141; oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Quartu Sant’Elena via Eligio Porcu, n.141 .

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Opzione voto all'estero

Sei elettore del Comune di Burcei ma ti trovi all'estero da almento tre mesi per motivi di studio, lavoro o salute e vorresti votare per i Referendum dell'8 e 9 giungno 2025? Puoi votare per corrispondenza, compilando il modulo e inviandolo al Comune di Burcei entro il 07 Maggio 2025.

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Formazione elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti non iscritti albo - Avviso

Vuoi partecipare alle consultazioni per i Referendum dell'8 e 9 Giungno 2025 come Presidente e/o Scrutatore ma non sei ancora iscritto nei rispettivi Albi comunali? Leggi l'avviso e, se hai i requisiti richiesti, compila la domanda e ricorda di presentarla entro il 29 Aprile.

Avvisi 10 Apr 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi dalle 10:30 alle 12:00 nella giornata del 10 aprile 2025. Ringraziamo per la comprensione.

Avvisi 04 Apr 2025

Assegno di natalità

Si rende noto che è possibile presentare la domanda o il modulo di conferma dei requisiti per poter beneficiare dell’“Assegno di natalità”

Avvisi 26 Mar 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi nella mattinata del 26 marzo 2025. Le attività riprenderanno regolarmente nel pomeriggio. Ringraziamo per la comprensione.

Avvisi 21 Mar 2025

Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo

La Regione Sardegna con la Delibera di G.R. n° 4/30 del 22.01.2025 ha ampliato la sperimentazione della misura relativa agli aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo a favore di tutti i Residenti in Sardegna.  

Avvisi 21 Mar 2025

Proroga, fino al giorno 31/05/2025, dell'Ordinanza n. 300/2024/CA Prot. CDG-0901918-U

Cantiere - Segnaletica verticale/orizzontale* Tratta NSA 371 EX S.S. N. 125 ORIENTALE SARDA dal km 16+360 al km 51+880, ..., Corsie: tutteProvvedimenti: divieto di sorpasso autoveicoli, limite di velocita 40Km/h, restringimentocarreggiata destra, restringimento carreggiata sinistra

Amministrazione

Giovanni Campus

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Marcello Malloru

Assessore in carica dal 26 ottobre 2020

Maria Clotilde Scalas

Assessora in carica dal 12 novembre 2020

Mauro Serra

Assessore in carica dal 12 novembre 2020

Ignazio Monni

Vice Sindaco - Assessore nominato con Decreto Sindacale  n. 4 del 21/02/2023 

Simone Monni

Sindaco in carica dal 25 ottobre 2020

Ufficio Tecnico

L'ufficio gestisce l’edilizia pubblica con azioni di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria, provvede alla rilevazione dei fabbisogni economici ai fini della definizione del piano triennale delle opere pubbliche. Gestisce le pratiche di edilizia residenziale.

Servizi Demografici

L'ufficio si occupa della gestione degli adempimenti legati all'anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) e dei residenti all'estero (AIRE), l'elettorale, la leva, lo stato civile.

Segreteria e protocollo

L'ufficio gestisce gli adempimenti afferenti agli affari generali, la corrispondenza, è di supporto all'amministrazione per la predisposizione degli atti.

Polizia Municipale

Il corpo di polizia municipale si occupa di garantire la tutela e la sicurezza del Comune in cui è costituita. Ha funzioni di polizia stradale, giudiziaria e svolge funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.  

Chiara Pellino

Segretario Comunale, responsabile del settore amministrativo

Politiche Sociali

L'ufficio riceve i cittadini residenti che si trovano in momenti di difficoltà. Gli operatori ascoltano dalle persone il racconto della situazione, analizzano con loro i problemi e le possibili soluzioni, per trovare il modo di affrontare ciò che si può con le proprie forze e, se necessario, con percorsi di aiuto ai singoli e alle famiglie.

Servizi

TARI - Tassa sui rifiuti

La tassa sui rifiuti (Tari) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2014, per la copertura integrale dei costi relativi al servizio di igiene urbana.

IMU - Imposta Municipale Unica sugli immobili

L’imposta municipale propria (Imu) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2012, in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (Ici), e a decorrere dal 1° gennaio 2014 ha rappresentato una delle 3 componenti (insieme alla Tasi ed alla Tari) dell’imposta unica comunale (Iuc).  

Attività commerciale su sede fissa

Avvio di attività di vendita effettuata in modo professionale, al dettaglio e all'ingrosso di merci alimentari e non.

Agenzie D'Affari

Le agenzie d'affari offrono l'intermediazione nell’assunzione o trattazione di affari altrui.

Acconciatori ed Estetisti

Procedure per la gestione di attività quali acconciatore, estetista e mestieri affini.

Avvio attività itinerante

Supporto e informazioni per l'avvio di attività vendita e somministrazione in forma itinerante

Avvio di sale giochi e/o nuove installazioni di giochi leciti

Supporto e informazioni per l'avvio dell'esercizio di giochi leciti (non più vigente)

Autenticazione di firma

Autenticazione, previo riconoscimento del cittadino, a seguito di attestazione di un funzionario.

Autenticazione di copie di documenti

L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione che la copia presentata è conforme al documento originale esibito

Bonus economici - Contributo integrazione canone di locazione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale.

Matrimonio civile

Il Matrimonio Civile è un’unione sancita legalmente. Si celebra a Pubblicazioni avvenute, nella Casa Comunale di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile.

Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri