Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 14 Mag 2025

Intervento di disinfestazione nella Casa Comunale del Comune di Burcei il giorno 16/05/2025

Intervento di disinfestazione nella casa comunale del comune di burcei il giorno 16/05/2025, chiusura degli uffici Comunali.  

Avvisi 13 Mag 2025

Contributi A Sostegno Della Pratica Sportiva Non Presenti Sul Territorio Comunale

è possibile presentare domanda per poter beneficiare di un contributo a sostegno della pratica sportiva non presenti sul territorio comunale per l’anno sportivo 2025. Possono presentare domanda coloro che: - sono residenti nel comune di Burcei, da almeno un anno; - frequentino una disciplina sportiva che non è praticata da una società sportiva presente a Burcei; - sono iscritti presso una società sportiva riconosciuta dal CONI o presso associazioni sportive aderenti o riconducibili a enti di promozione sportiva; IL MODULO DI DOMANDA E’ DISPONIBILE SUL SITO DEL COMUNE E PRESSO L’UFFICIO DELLE POLITICHE SOCIALI. La domanda dovrà pervenire al protocollo del Comune di Burcei entro venerdì 20 luglio 2025

Avvisi 29 Apr 2025

Disguidi recapito corrispondenza

Sei residente a Burcei e non hai ricevuto la tessera sanitaria e/o non ricevi regolarmente la corrispondenza?

Avvisi 28 Apr 2025

referendum costituzionali abrogativi 8/9 giugno 2025 – voto domiciliare

Se hai diritto al voto per i Referendum e le tue condizioni di gravissima o grave infermità ti impediscono di recarti al seggio, puoi inoltrare domanda entro il 19 maggio 2025 per votare a domicilio, allegando copia del documento d’identità e un certificato medico rilasciato da un medico della ASL n. 8 Cagliari che attesti l’esistenza delle condizioni previste dall’art. 1 del D.L. 1/2006.  

Avvisi 22 Apr 2025

Programma Dopo di noi

Legge 22 giugno 2016 n. 112 “Disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” – DOPO DI NOI   Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Quartu Sant’Elena, Via Eligio Porcu n.141, tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mano al Protocollo del comune di Quartu Sant’Elena in via Eligio Porcu n.141; oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Quartu Sant’Elena via Eligio Porcu, n.141 .

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Opzione voto all'estero

Sei elettore del Comune di Burcei ma ti trovi all'estero da almento tre mesi per motivi di studio, lavoro o salute e vorresti votare per i Referendum dell'8 e 9 giungno 2025? Puoi votare per corrispondenza, compilando il modulo e inviandolo al Comune di Burcei entro il 07 Maggio 2025.

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Formazione elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti non iscritti albo - Avviso

Vuoi partecipare alle consultazioni per i Referendum dell'8 e 9 Giungno 2025 come Presidente e/o Scrutatore ma non sei ancora iscritto nei rispettivi Albi comunali? Leggi l'avviso e, se hai i requisiti richiesti, compila la domanda e ricorda di presentarla entro il 29 Aprile.

Avvisi 10 Apr 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi dalle 10:30 alle 12:00 nella giornata del 10 aprile 2025. Ringraziamo per la comprensione.

Avvisi 04 Apr 2025

Assegno di natalità

Si rende noto che è possibile presentare la domanda o il modulo di conferma dei requisiti per poter beneficiare dell’“Assegno di natalità”

Avvisi 26 Mar 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi nella mattinata del 26 marzo 2025. Le attività riprenderanno regolarmente nel pomeriggio. Ringraziamo per la comprensione.

Avvisi 21 Mar 2025

Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo

La Regione Sardegna con la Delibera di G.R. n° 4/30 del 22.01.2025 ha ampliato la sperimentazione della misura relativa agli aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo a favore di tutti i Residenti in Sardegna.  

Avvisi 21 Mar 2025

Proroga, fino al giorno 31/05/2025, dell'Ordinanza n. 300/2024/CA Prot. CDG-0901918-U

Cantiere - Segnaletica verticale/orizzontale* Tratta NSA 371 EX S.S. N. 125 ORIENTALE SARDA dal km 16+360 al km 51+880, ..., Corsie: tutteProvvedimenti: divieto di sorpasso autoveicoli, limite di velocita 40Km/h, restringimentocarreggiata destra, restringimento carreggiata sinistra

Amministrazione

Commissione elettorale comunale

Il consiglio comunale, nella sua prima seduta (articolo 41, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti (decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, articolo 12).

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Burcei è Simone Monni. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Settore Tecnico

Gestione del territorio e urbanistica

stemma

Settore Politiche Sociali

Gestione delle politiche sociali e assistenziali

stemma

Settore Finanziario e Tributi

Gestione delle entrate e spese del comune.

stemma

Tania Atzeni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Alessandra Lussu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Antonello Monni

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Paola Zuncheddu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Silvia Maccioni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Jonata Mucelli

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Jacopo Piu

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Servizi

TARI - Tassa sui rifiuti

La tassa sui rifiuti (Tari) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2014, per la copertura integrale dei costi relativi al servizio di igiene urbana.

IMU - Imposta Municipale Unica sugli immobili

L’imposta municipale propria (Imu) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2012, in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (Ici), e a decorrere dal 1° gennaio 2014 ha rappresentato una delle 3 componenti (insieme alla Tasi ed alla Tari) dell’imposta unica comunale (Iuc).  

Attività commerciale su sede fissa

Avvio di attività di vendita effettuata in modo professionale, al dettaglio e all'ingrosso di merci alimentari e non.

Agenzie D'Affari

Le agenzie d'affari offrono l'intermediazione nell’assunzione o trattazione di affari altrui.

Acconciatori ed Estetisti

Procedure per la gestione di attività quali acconciatore, estetista e mestieri affini.

Avvio attività itinerante

Supporto e informazioni per l'avvio di attività vendita e somministrazione in forma itinerante

Avvio di sale giochi e/o nuove installazioni di giochi leciti

Supporto e informazioni per l'avvio dell'esercizio di giochi leciti (non più vigente)

Autenticazione di firma

Autenticazione, previo riconoscimento del cittadino, a seguito di attestazione di un funzionario.

Autenticazione di copie di documenti

L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione che la copia presentata è conforme al documento originale esibito

Bonus economici - Contributo integrazione canone di locazione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale.

Matrimonio civile

Il Matrimonio Civile è un’unione sancita legalmente. Si celebra a Pubblicazioni avvenute, nella Casa Comunale di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile.

Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale

Documenti

Modulo richiesta occupazione suolo pubblico per lavori edili

Richiesta occupazione suolo pubblico per lavori edili

Modulistica servizio idrico

Moduli per richiedere l'allaccio, la disdetta, la voltura o la concessione di una nuova utenza idrica

Modulistica dichiarazione TARI

Moduli dichiarazione TARI utenze domestiche e non domestiche

Modulistica rimborso o riversamento tributi

Moduli per richiedere il rimborso o il riversamento dei tributi

Modulistica contributi per persone affette da disturbi psichici

Richiesta di intervento ai sensi dell’art. 10 della L. R. n. 20/1997

Modulistica L.162/98

Moduli per l'accesso ai Piani personalizzati L162/98

Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio elettorale

Modulo per la richiesta di Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio elettorale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri