Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 10 Mar 2025

Concessione Di Un Sostegno Economico Denominato “Indennità Regionale Fibromialgia (Irf)” Anno 2025

Requisiti per l’accesso al contributo - certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia, di data non successiva al 30 aprile dell’anno in cui si presenta la domanda; - Attestazione ISEE in corso di validità - Rendicontazione delle spese sostenute nell’anno in corso (da presentare anche successivamente) .Modalità di presentazione delle domande La domanda di nuovo riconoscimento o di rinnovo dati deve essere sottoscritta dal beneficiario, o dal suo rappresentante legale, e presentata entro il 30 aprile di ciascuno all’Ufficio Protocollo nei giorni lunedì-mercoledì ore 09:00-10:30 e 16:00-17:00, martedì-giovedì-venerdì ore 09:00-11:00 o inviata via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il Modulo di domanda e il bando integrale sono disponibili sul SITO del Comune e presso l’ufficio del settore sociale. DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE 2025.

Avvisi 05 Mar 2025

Servizio di supporto all’istruzione degli studenti e delle studentesse diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna

In ottemperanza alla Determinazione del Servizio Istruzione e Programmazione della rete scolastica- Area Appalti, Contratti, Welfare e Cultura 19 del 26/02/2025 (Reg. Gen. 229 del 26/02/2025) si comunica che le istanze per il servizio di supporto all’istruzione degli studenti e delle studentesse diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna, dovranno essere trasmesse entro il 30 aprile 2025 tramite lo sportello telematico al seguente indirizzo: https://sportello.provincia.sudsardegna.it/action%3Ap_sudsar%3Aaccedere.servizi.supporto.istruzione

Avvisi 27 Feb 2025

Borsa di Studio Nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - D. Lgs n. 63 A.S. 2024/20250

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025  

Avvisi 24 Feb 2025

Ritornare a Casa Plus apertura dei termini per la presentazione di nuove istanze per gli anni 2025/2026

Le domande possono essere presentate a far data dal 24 febbraio 2025 e fino al 29 settembre 2026. Per le istanze presentate nel mese di settembre 2026 le integrazioni documentali eventualmente richieste dovranno pervenire improrogabilmente entro il giorno 7 ottobre 2026 a pena di esclusione.    

Avvisi 12 Feb 2025

Riapertura termini bando di concorso per l'assegnazione delle borse di merito per l'anno scolastico 2023/2024 -

i termini per la ricezione delle domande per partecipare al Bando di Concorso per l’assegnazione delle borse di studio sono state prorogate sino al 25/02/2025 alle ore 24:00.  

Avvisi 10 Feb 2025

Avviso sulle modalita’ dei rimborsi ai beneficiari di particolari patologie

Al fine di poter quantificare gli importi delle provvidenze spettanti per l’annualità 2025, occorre consegnare all’Ufficio Protocollo la documentazione indicata:  Nefropatici Attestazione del reddito netto annuo personale/familiare Entro il mese di luglio di ogni anno Talassemici Neoplasie Maligne Trapiantati Attestazione, rilasciata dal presidio sanitario, indicante il numero dei viaggi svolti per le prestazioni sanitarie inerenti la patologia Entro il mese di gennaio (i viaggi relativi all’anno precedente) L.R. 20/97 Sofferenti Mentali Attestazione del reddito netto annuo personale e familiare Entro il mese di luglio di ogni anno

Avvisi 07 Feb 2025

Comunicazione variazione orario

Si Avvisa che la riunione per il viaggio anziani Programmata per Lunedì 10 febbraio 2025 da svolgersi nella Sala Consiliare E’ ANTICIPATA ALLE ORE 17,00

Avvisi 05 Feb 2025

Avviso per richiedere il bonus idrico integrativo 2025

Avviata la procedura per richiedere il contributo finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell'acqua. Per presentare istanza  potrà essere utilizzato il servizio online.  https://bonusacqua.it/wp-login.php All'istanza dovranno essere allegati: copia di un documento identità del richiedente in corso di validità; copia dell'attestazione Isee ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda; copia di una fattura del sevizio idrico a cui si riferisce l'utenza domestico-residente per la quale si richiede il Bonus.

Avvisi 21 Gen 2025

PIANI PERSONALIZZATI L. 162/98

Apertura piani personalizzati L. 162/98- Estratto dell’Avviso  

Avvisi 13 Gen 2025

Piani personalizzati 162/98 prorogati fino al 30 aprile 2025 con gli stessi importi mensili del 2024

Per la presentazione dei nuovi piani ( solo in caso di variazione ) della scheda salute e sociale la modalità sarà esclusivamente on line. Successivamente verrà pubblicato il link per la presentazione della domanda telematica.

Avvisi 02 Gen 2025

bando di concorso

bando di concorso per la concessione di borse di merito a favore degli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie svantaggiate, a.s. 2023/2024;  

Amministrazione

Commissione elettorale comunale

Il consiglio comunale, nella sua prima seduta (articolo 41, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti (decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, articolo 12).

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Burcei è Simone Monni. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Settore Tecnico

Gestione del territorio e urbanistica

stemma

Settore Politiche Sociali

Gestione delle politiche sociali e assistenziali

stemma

Settore Finanziario e Tributi

Gestione delle entrate e spese del comune.

stemma

Tania Atzeni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Alessandra Lussu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Antonello Monni

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Paola Zuncheddu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Silvia Maccioni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Jonata Mucelli

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Jacopo Piu

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Servizi

Permesso di accesso ad area ZTL

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di accesso - temporaneo o permanente - alle zone a traffico limitato del Comune (ZTL)

Agevolazione tributaria

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dei tributi comunali IMU e TARI.

Bonus economici

Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese.

Assegno di maternità

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il mantenimento del proprio figlio minorenne ("assegno di maternità comunale").

Agevolazioni scolastiche

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione per l'acquisto di libri o il pagamento della mensa, del trasporto scolastico o della retta dell'asilo nido

Agevolazioni scolastiche - Contributi diritto allo studio

Il servizio permette di richiedere un contributo economico utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio.

Permesso di parcheggio per residenti

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di parcheggio per residenti nel Comune

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

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