Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 31 Ago 2022

Turni di reperibilità medicina necroscopica

In allegato i turni di reperibilità dei medici di medicina necroscopica dal 03/09/2022 al 30/10/2022.

Avvisi 20 Ago 2022

Ciclo di incontri con il Dottor Lorenzo Braina rivolti alla comunità educante

Terzo appuntamento venerdì 26 agosto ore 21:00  

Avvisi 18 Ago 2022

Disservizi erogazione acqua potabile - Avviso

COMUNE DI BURCEI- AVVISO acqua 6 - agosto 2022 Size: 80.60 KB Format: PDF

Avvisi 18 Ago 2022

Elezioni Politiche di domenica 25/09/2022 - Orari di apertura ufficio elettorale

Al fine di garantire il rilascio (entro 24 ore dalla relativa richiesta) dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonchè per tutti gli altri adempimenti inerenti la presentazione delle candidature, l'Ufficio elettorale sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

Avvisi 11 Ago 2022

Elezioni Politiche di domenica 25/09/2022

Pubblicazione manifesto di convocazione dei comizi elettorali  

Avvisi 05 Ago 2022

Elezioni Politiche di domenica 25/09/2022

Opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l' esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.  

Avvisi 19 Lug 2022

Ciclo di incontri con il Dottor Lorenzo Braina rivolti alla comunità educante

Secondo appuntamento Lunedì 25 Luglio ore 18.30 presso il Parco Comunale.  

Avvisi 13 Lug 2022

Ciclo di incontri con il Dottor Lorenzo Braina rivolti alla comunità educante

1° Incontro Sabato 16 Luglio 2022 ore 21.00 presso il Parco Comunale.  

video
Avvisi 30 Giu 2022

Avviso partecipazione laboratorio creazione video in lingua sarda

Si informa che sono aperte le iscrizioni  fino al 10 luglio,  per un  corso  di creazione di  video promozionali in lingua sarda, le persone interessate possono prendere visione degli allegati.  

Avvisi 27 Giu 2022

Avviso alla cittadinanza - Raccolta differenziata - modifiche ritiro della frazione SECCO

Si comunica che dal 01/07/2022 la raccolta della frazione secco/indifferenziata avverrà una volta ogni due settimane.

Amministrazione

Politiche Sociali

L'ufficio riceve i cittadini residenti che si trovano in momenti di difficoltà. Gli operatori ascoltano dalle persone il racconto della situazione, analizzano con loro i problemi e le possibili soluzioni, per trovare il modo di affrontare ciò che si può con le proprie forze e, se necessario, con percorsi di aiuto ai singoli e alle famiglie.

Finanziario e Tributi

L'ufficio gestisce la programmazione economico-finanziaria dell'ente, le risorse umane, il servizio informatico, le entrate e i tributi locali.

Giovanna Maria Zuncheddu

Responsabile del settore finanziario e tributi

Rita Zuncheddu

Istruttore amministrativo

Salvatore Staffa

Responsabile del settore politiche sociali

Dino Serra

Responsabile settore tecnico

Romina Monni

Istruttore amministrativo

Monica Sciò

Istruttore amministrativo

Debora Frau

Istruttore amministrativo

Carlo Cotza

Assistente sociale, Servizio di supporto della Fondazione

Servizi

TARI - Tassa sui rifiuti

La tassa sui rifiuti (Tari) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2014, per la copertura integrale dei costi relativi al servizio di igiene urbana.

IMU - Imposta Municipale Unica sugli immobili

L’imposta municipale propria (Imu) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2012, in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (Ici), e a decorrere dal 1° gennaio 2014 ha rappresentato una delle 3 componenti (insieme alla Tasi ed alla Tari) dell’imposta unica comunale (Iuc).  

Attività commerciale su sede fissa

Avvio di attività di vendita effettuata in modo professionale, al dettaglio e all'ingrosso di merci alimentari e non.

Agenzie D'Affari

Le agenzie d'affari offrono l'intermediazione nell’assunzione o trattazione di affari altrui.

Acconciatori ed Estetisti

Procedure per la gestione di attività quali acconciatore, estetista e mestieri affini.

Avvio attività itinerante

Supporto e informazioni per l'avvio di attività vendita e somministrazione in forma itinerante

Avvio di sale giochi e/o nuove installazioni di giochi leciti

Supporto e informazioni per l'avvio dell'esercizio di giochi leciti (non più vigente)

Autenticazione di firma

Autenticazione, previo riconoscimento del cittadino, a seguito di attestazione di un funzionario.

Autenticazione di copie di documenti

L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione che la copia presentata è conforme al documento originale esibito

Bonus economici - Contributo integrazione canone di locazione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale.

Matrimonio civile

Il Matrimonio Civile è un’unione sancita legalmente. Si celebra a Pubblicazioni avvenute, nella Casa Comunale di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile.

Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

Eventi

02 Giugno

Festa delle Ciliegie di Burcei

La manifestazione che promuove e valorizza le rinomate ciliegie di Burcei

Leggi di più

Luoghi

Parco Comunale

Il Parco Comunale è intitolato a Gianpaolo Marcia. E' uno spazio verde attrezzato, in cui si possono ospitare anche concerti e rappresentazioni.

Leggi di più

Chiesa di Santa Barbara

Chiesa campestre dedicata alla Santa Barbara Vergine e Martire.

Leggi di più
Muflone sui monti Sette Fratelli

Parco dei Sette Fratelli

Migliaia di ettari di monti ricoperti da foreste, un affascinante oasi nel sud-est della Sardegna, una riserva naturale ricca di piacevoli sorprese e panorami mozzafiato.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri