Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 10 Feb 2025

Avviso sulle modalita’ dei rimborsi ai beneficiari di particolari patologie

Al fine di poter quantificare gli importi delle provvidenze spettanti per l’annualità 2025, occorre consegnare all’Ufficio Protocollo la documentazione indicata:  Nefropatici Attestazione del reddito netto annuo personale/familiare Entro il mese di luglio di ogni anno Talassemici Neoplasie Maligne Trapiantati Attestazione, rilasciata dal presidio sanitario, indicante il numero dei viaggi svolti per le prestazioni sanitarie inerenti la patologia Entro il mese di gennaio (i viaggi relativi all’anno precedente) L.R. 20/97 Sofferenti Mentali Attestazione del reddito netto annuo personale e familiare Entro il mese di luglio di ogni anno

Avvisi 07 Feb 2025

Comunicazione variazione orario

Si Avvisa che la riunione per il viaggio anziani Programmata per Lunedì 10 febbraio 2025 da svolgersi nella Sala Consiliare E’ ANTICIPATA ALLE ORE 17,00

Avvisi 05 Feb 2025

Avviso per richiedere il bonus idrico integrativo 2025

Avviata la procedura per richiedere il contributo finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell'acqua. Per presentare istanza  potrà essere utilizzato il servizio online.  https://bonusacqua.it/wp-login.php All'istanza dovranno essere allegati: copia di un documento identità del richiedente in corso di validità; copia dell'attestazione Isee ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda; copia di una fattura del sevizio idrico a cui si riferisce l'utenza domestico-residente per la quale si richiede il Bonus.

Avvisi 04 Feb 2025

Avviso per contributi Regionali Legge 13/89 Superamento ed eliminazione barriere archittetoniche edifici privati

Contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai sensi della legge 9 gennaio 1989, n. 13. La domanda può essere presentata dall’esercente la potestà o la tutela sul soggetto portatore di disabilità. Scadenza 3 marzo 2025

Avvisi 13 Gen 2025

Piani personalizzati 162/98 prorogati fino al 30 aprile 2025 con gli stessi importi mensili del 2024

Per la presentazione dei nuovi piani ( solo in caso di variazione ) della scheda salute e sociale la modalità sarà esclusivamente on line. Successivamente verrà pubblicato il link per la presentazione della domanda telematica.

Avvisi 02 Gen 2025

bando di concorso

bando di concorso per la concessione di borse di merito a favore degli studenti capaci e meritevoli appartenenti a famiglie svantaggiate, a.s. 2023/2024;  

Avvisi 20 Dic 2024

Avviso chiusura Ufficio Finanziario e Tributi

Si comunica che l'Ufficio Finanziario e Tributi resterà chiuso dal 23 al 27 Dicembre.

Avvisi 20 Dic 2024

convocazione Consiglio Comunale

Il consiglio Comunale si terrà il giorno 27 Dicembre 2024 alle ore 16:30 (il primo) il giorno 27 Dicembre 2024 alle ore 18 (il secondo)  

Avvisi 16 Dic 2024

NATALE, INIZIATIVE ED EVENTI.

Di seguito pubblichiamo il calendario delle attività e iniziative che si svolgeranno durante le festività Natalizie.

Avvisi 06 Dic 2024

ACCERTAMENTI IMU 2020/2021 - AVVISO

Avviso ai contribuenti

Avvisi 03 Dic 2024

Assunzione a tempo indeterminato per vari profili professionali presso l’Agenzia Foresta

ART. 49, COMMA 1, LETT. A) DELLA L.R n. 8 del 27/04/2016 – CPI DI QUARTU SANT’ELENA – approvazione avviso pubblico di avviamento a selezione per l’assunzione a tempo indeterminato per vari profili professionali presso l’Agenzia Forestas, riservato ai cittadini residenti nei comuni di Burcei, Dolianova, Quartu Sant’Elena e Sinnai.  

Avvisi 26 Nov 2024

Indennizzi per emergenza idrica 2024

Indennizzi per emergenza idrica 2024: finanziamenti a favore dei Comuni tramite l’Agenzia Laore a titolo di rimborso delle spese sostenute dagli allevatori per gli interventi emergenziali. Art. 19, c. 6, L.R. n. 13 del 18.09.2024 - Deliberazione Giunta Regionale n. 43/16 del 13.11.2024. Approvazione del bando e relativi allegati e nomina dei responsabili del procedimento.  

Amministrazione

Commissione elettorale comunale

Il consiglio comunale, nella sua prima seduta (articolo 41, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti (decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, articolo 12).

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Burcei è Simone Monni. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Settore Tecnico

Gestione del territorio e urbanistica

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Settore Politiche Sociali

Gestione delle politiche sociali e assistenziali

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Settore Finanziario e Tributi

Gestione delle entrate e spese del comune.

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Tania Atzeni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Alessandra Lussu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Antonello Monni

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Paola Zuncheddu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Silvia Maccioni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Jonata Mucelli

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Jacopo Piu

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Servizi

TARI - Tassa sui rifiuti

La tassa sui rifiuti (Tari) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2014, per la copertura integrale dei costi relativi al servizio di igiene urbana.

IMU - Imposta Municipale Unica sugli immobili

L’imposta municipale propria (Imu) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2012, in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (Ici), e a decorrere dal 1° gennaio 2014 ha rappresentato una delle 3 componenti (insieme alla Tasi ed alla Tari) dell’imposta unica comunale (Iuc).  

Attività commerciale su sede fissa

Avvio di attività di vendita effettuata in modo professionale, al dettaglio e all'ingrosso di merci alimentari e non.

Agenzie D'Affari

Le agenzie d'affari offrono l'intermediazione nell’assunzione o trattazione di affari altrui.

Acconciatori ed Estetisti

Procedure per la gestione di attività quali acconciatore, estetista e mestieri affini.

Avvio attività itinerante

Supporto e informazioni per l'avvio di attività vendita e somministrazione in forma itinerante

Avvio di sale giochi e/o nuove installazioni di giochi leciti

Supporto e informazioni per l'avvio dell'esercizio di giochi leciti (non più vigente)

Autenticazione di firma

Autenticazione, previo riconoscimento del cittadino, a seguito di attestazione di un funzionario.

Autenticazione di copie di documenti

L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione che la copia presentata è conforme al documento originale esibito

Bonus economici - Contributo integrazione canone di locazione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale.

Matrimonio civile

Il Matrimonio Civile è un’unione sancita legalmente. Si celebra a Pubblicazioni avvenute, nella Casa Comunale di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile.

Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

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