Festa delle Ciliegie di Burcei

Sagra - 02 Giugno 2024, dalle ore 09:30 alle ore 22:00

La manifestazione che promuove e valorizza le rinomate ciliegie di Burcei

Cos'è?

Conosciuta quest'anno come "Cerexa Fest", ritorna domenica 2 giugno 2024 per celebrare uno dei frutti più amati della stagione.

Questo evento, atteso da residenti e turisti, è organizzato dall’associazione culturale “Is Pastoris de Brucei” e dal comune di Burcei.

Il Programma

La giornata inizierà alle 9:30 con l'apertura della mostra mercato enogastronomica e hobbistica, offrendo un'ampia gamma di prodotti tipici locali e artigianali. Alle 10:00, i visitatori potranno assistere alla preparazione e degustazione delle confetture di ciliegie, un’occasione per scoprire i segreti della cucina tradizionale sarda.

Alle 11:30, sarà possibile degustare le ciliegie fresche, accompagnate dalla musica e dai balli sardi di Emilio e Mario Aledda, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente. Nel pomeriggio, alle 15:00, l’evento “Event Store” offrirà animazione per bambini e zucchero filato per tutti, mentre in contemporanea si svolgerà il torneo di morra, un tradizionale gioco sardo, organizzato dal comitato di Santa Barbara 2024.

Alle 17:00, una nuova degustazione di ciliegie sarà accompagnata dal pane tipico burcerese e dalla confettura di ciliegie, con la musica e i balli sardi di Emilio e Mario Aledda a fare da sfondo. La giornata si concluderà alle 22:00 con lo spettacolo di intrattenimento di Giuseppe Masia, offerto dal comitato di Santa Barbara 2024.

Durante tutto l'evento, sarà possibile acquistare prodotti tipici e ciliegie a Km zero, direttamente dai produttori locali.

Evento aperto a tutti i visitatori

02 Giu

L'evento si svolgerà presso il Parco Comunale in piazza G. Marcia

L'ingresso è gratuito

€. 0

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

12 Giugno 2024